Alcune delle domande più chieste dai nostri visitatori
L’evento si svolge nei giorni 12, 13 e 14 Agosto. Nei tre giorni di festa, le attrazioni apriranno a partire dalle ore 17:00.
La Notte delle Streghe e dei Folletti si svolge nel centro storico di Montalto delle Marche (AP).
La Notte delle Streghe e dei Folletti è un evento adatto a bambini di tutte le età. Oltre ai giochi con i personaggi delle fiabe, troverete svariati punti di intrattenimento con artisti acrobatici, musicisti, compagnie teatrali e molto altro ancora. E lo spettacolare rogo della Strega, con il successivo show di fuochi d’artificio, è davvero adatto ad ogni età.
L’ingresso al Paese Incantato è libero e gratuito. Unicamente il biglietto per giocare con le Fiabe è a pagamento (e non obbligatorio per accedere al Paese Incantato). Il biglietto può essere acquistato presso le casse del Paese Incantato, oppure sulla piattaforma Eventbrite (link).
Tutte le informazioni sugli spettacoli e sugli ospiti delle varie serate saranno pubblicate sulle nostre pagine social (Instagram: @streghefolletti_official; Facebook: “La Notte delle Streghe e dei Folletti”) oppure qui nel nostro sito nella sezione programma delle'evento
Il percorso è interamente percorribile con carrozzine e passeggini, tuttavia ricordati che si tratta di un Paese medievale, pieno di salite e discese. Il prezzo per il biglietto è uguale per tutti.
Per qualsiasi domanda scrivici su Instagram: @streghefolletti_official; Facebook: “La Notte delle Streghe e dei Folletti”. In alternativa contattaci al nostro indirizzo mail streghe.folletti@gmail.com.
Ci saranno 4 diversi punti ristoro: La casa dei dolci di Hansel & Gretel con deliziose crepes, I tre porcellini e il lupo con sfiziosi panini con porchetta, La Locanda della Strega con street food stregato, e il Bistrot Chez Remy con primi piatti e carne alla brace.
Da quest'anno sarà disponibile anche la deliziosa granita fatta direttamente con il ghiaccio di Arendelle, indovina dove? Esatto, nel favoloso mondo di Frozen.
Le Streghe invidiose a volte provano a rovinare la gioia dei bambini con qualche nuvoletta passeggera. I giochi e gli stand sono all’aperto, perciò in caso di forti piogge ed acquazzoni la festa non può essere svolta. Rimanete in contatto con le nostre pagine Facebook ed Instagram per aggiornamenti in diretta sulle condizioni meteo.
Due punti di parcheggio saranno allestiti presso il campo sportivo Comunale S. Funari per chi viene da sud, invece per chi viene na nord il parcheggio è situato presso la cantina sociale Valdaso , un servizio di navetta gratuito è organizzato per portarvi direttamente dal parcheggio all’ingresso del Paese Incantato (e viceversa!)
Ecco la lista delle strutture che offrono alloggi nei dintorni, a prova di streghe:
B&B Casa Annunziata (casannunziata@gmail.com)
Casa Montalto (debby@casamontalto.com)
Agriturismo Le Pratole (info@lepratole)
B&B Il Sentiero (info@bbilsentiero)
Fattoria Marchetti (info@fattoriamarchetti.it)
Agriturismo Il Palombaccio (geminiani.letizia17@gmail.com)
Agriturismo Terre Vineate (info@terrevineate.com)
Agriturismo La Curtis (agriturismolacurtis@gmail.com)
Villa Geminiani (info@villageminiani.com)
Villa della Valle (villadellavalle@gmail.com)
Il Vecchio Acero (info.ilvecchioacero@gmail.com)
Villa Cerqueto (info@villacerqueto.it)
Il Paese incantato è adatto ad ogni tipo di creatura, magica e non. Tieni presente che le vie saranno affollate, quindi tutti gli animali dovranno essere tenuti al guinzaglio o negli appositi trasportini.
La lista degli sponsor per l’edizione 2024 è definita, ma se vuoi sostenere e sponsorizzare la prossima edizione 2025, scrivi a streghe.folletti@gmail.com
Ora che hai tutte le risposte, è il momento di agire! Non lasciarti sfuggire l’opportunità di partecipare a un evento indimenticabile. Acquista subito i tuoi biglietti e preparati a vivere la magia in prima persona!
L’organizzazione della Notte delle Streghe e dei Folletti ringrazia